Conosci il mondo delle BCC?

Condividi su: Facebook Twitter

KNOW & PLAY BCC

Un corso online per conoscere i valori, le attività e le iniziative che caratterizzano il mondo del Credito Cooperativo

La Federazione Lazio Umbria Sardegna delle Banche di Credito Cooperativo realizza un percorso formativo per lo sviluppo e la qualificazione della componente giovanile del movimento.

Le attività, strutturate in 3 incontri pomeridiani, sono centrate su elementi di conoscenza e di sperimentazione attiva:

  • 1° incontro 2 febbraio 2021 – ore 18-20

La sintesi delle caratteristiche distintive del Credito Cooperativo sarà affrontata per fornire maggiore consapevolezza del ruolo che le BCC svolgono nel sistema economico e sociale dei propri territori.

  • 2° incontro 9 febbraio 2021 – ore 18-20

Le metodologie di costruzione di un Business Plan consentiranno di sistematizzare e sperimentare le proprie idee in un laboratorio attivo, conferendo metodo e concretezza degli apprendimenti.

  • 3° incontro 16 febbraio 2021 – ore 17-20

Un game interattivo a squadre concluderà le sessioni formative. Le squadre, in sana competizione, gestiranno in modo simulato un’azienda in start up.

I giovani divengono oggi esempio di integrazione e di cambiamento delle organizzazioni. Devono essere motore di continuità, nel rispetto della missione cooperativa. Lo sviluppo delle competenze è fondamentale per far loro esprimere capacità e volontà di innovazione.

Per iscrizioni e maggiori informazioni: posta@federlus.it

Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di partecipanti previsto. All’atto dell’iscrizione verranno fornite via e-mail le indicazioni per accedere all’aula virtuale dove si svolgerà il corso (sarà sufficiente cliccare sul link che verrà condiviso).