Da grande voglio fare lo Youtuber. Con Marcello Ascani. La pianificazione finanziaria e le nuove professioni del WEB

Condividi su: Facebook Twitter
Venerdì 25 ottobre 2019, ore 14.30-16.30.
Edificio U6, Aula 2 Università Degli Studi di Milano-Bicocca.
Piazza dell’Ateneo Nuovo 1, MILANO

In occasione della presentazione dei risultati della ricerca “Da grande voglio fare lo Youtuber. Una ricerca sulla socializzazione economica dei minori”, all’interno del mese dell’educazione finanziaria, Marcello Ascani incontra gli studenti per raccontare come è iniziata la sua carriera, come è riuscito a far crescere il suo canale YouTube e come poter essere ancora innovativi in questo settore. Seguirà un momento di approfondimento sulla tematica della pianificazione finanziaria con la prof.ssa Paola Bongini e la prof.ssa Emanuela Rinaldi.

La diretta dell’evento sarà disponibile dalla pagina Facebook di Orizzonti.tv.

 

Programma:

  • Saluti istituzionali

    Intervengono

  • Emanuela Rinaldi, Università degli Studi di Milano-Bicocca “Da grande voglio fare lo Youtuber. Una ricerca sulla socializzazione economica dei bambini”
  • Marcello Ascani, Youtuber “La mia professione di Youtuber”
  • Paola Bongini, Università degli Studi di Milano-Bicocca “L’ABC della pianificazione finanziaria”

La conferenza è aperta agli studenti dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca e alla cittadinanza in generale. L’iscrizione alla conferenza è gratuita, fino ad esaurimento posti. Per iscriversi è necessario compilare l’apposito form disponibile sul sito I-bicocca.

Contatti per la stampa: i dati della ricerca e informazioni sull’evento sono disponibili scrivendo a oneef@unimib.it – tel 02.64483013

Comitato organizzatore: Paola Bongini, Doriana Cucinelli, Emanuela Rinaldi, Monica Rossolini (Di.SEA.DE), Mirko Pagani, Chiara Muzza (i-bicocca).

Scarica la locandina