World Investor Week – L’advertising al servizio dell’educazione finanziaria

Condividi su: Facebook Twitter

Nella settimana della World Investor Week, l’Università di Udine realizza in collaborazione con Orizzonti TV un seminario scientifico sul tema dell’educazione finanziaria. L’evento formativo, condotto dalla Prof.ssa Emanuela Rinaldi dell’Università di Udine, si terrà il prossimo giovedì 4 ottobre.

Il seminario ADV4FIN. L’advertising al servizio dell’educazione finanziaria propone un approccio alternativo all’educazione finanziaria utilizzando il tema del “comunicare la finanza attraverso la pubblicità”. In particolare, si rivolge principalmente agli studenti universitari del corso di COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA –  Corso di Laurea triennale in  Relazioni Pubbliche (Università degli Studi Di Udine) che saranno chiamati a creare una CAMPAGNA DI PUBBLICITA SOCIALE (campagna stampa e radiofonica) intorno a due argomenti:  “pianificazione finanziaria “ e “bias delle decisioni finanziarie”. Il seminario sarà svolto in collaborazione con “ORIZZONTI TV”, portale e web tv dedicata all’educazione finanziaria.

Il seminario, a libero ingresso, si inserisce nella WORLD INVESTOR WEEK (settimana dell’educazione finanziaria) promossa in tutto il mondo da IOSCO e  coordinata in ITALIA da CONSOB tra il 2 e l’8 ottobre 207.